Nato per gioco alla V convention italiana di giocoleria di Pedavena è uno spettacolo basato sulla somiglianza di due persone, Rodrigo e Stefano, e come annunciato dal titolo, i Gemelli diversi è uno spettacolo diverso, schifosamente divertente.

Un susseguirsi di gag clownesche, di tecniche di giocoleria, di equilibrismo, di numeri di coinvolgimento di pubblico delle migliori scuole del teatro di strada, di danza e… e tanto altro, il tutto rigorosamente condito da divertimento e simpatia.

Due dei più conosciuti artisti di strada:

Stefano che viene dalla scuola di Bari, dall’esperienza coi “Bacch&Toni” (spettacolo che tra l’altro ha vinto il premio emergenti del festival di sestriere ‘02), del “Circo che non c’è” etc. etc. che si è formato con vari artisti italiani e stranieri trai quali cito Jango Edwards, Eric Debont, Leo Bassi…

Rodrigo che viene dalla scuola di Milano, dall’esperienza dei R.E.D., della Gran Parata Kebab, degli spettacoli da solo (la Rodra, el Malabarista, il Piccolo Rod), dall’impegno negli ospedali come dottore clown (dal ’95 per la fondazione Theodora onlus) e dal progetto Giullari senza Frontiere.

I gemelli diversi è un occasione per divertirsi divertendo, di giocare giocando, di comunicare comunicando, di shockare shockando..


La durata dello spettacolo è di circa 40 minuti e non ha particolari esigenze tecniche:

illuminazione, qualora necessaria - a carico del cliente

spazio scenico - 6 x 8 metri.